1. LA CONCORRENZA SUI SOCIAL NETWORK È AUMENTATA
Sono sempre di più le aziende che si affidano ai social media per raggiungere i propri clienti, il che significa che ci sono molte più “voci” che si contendono l’attenzione del pubblico.
L’advertising sui social media ti aiuta a distinguerti per professionalità dalla concorrenza e a raggiungere il tuo pubblico in modo più efficace.
2. LE PIATTAFORME SOCIAL LIMITANO LA VISIBILITÀ ORGANICA (GRATUITA)
Si, hai capito bene, le piattaforme social limitano la visibilità dei contenuti non sponsorizzati. Ad esempio, se pubblichi un post Facebook sulla tua pagina aziendale, se andrà bene verrà visto dal 5% dei tuoi follower.
Se vuoi raggiungere o far crescere il tuo pubblico sui social network, devi prevedere un budget per l’advertising. Oggi non si può più farne a meno.
3. L’ADVERTISING SUI SOCIAL MEDIA È ALTAMENTE MIRATO
E questo è uno degli aspetti che rende l’advertising sui social media così efficace e fondamentale per la tua comunicazione.
Cosa significa? Che puoi definire il pubblico che vedrà i tuoi annunci in modo estremamente preciso, in base a demografia, interessi, comportamenti di acquisto e altro ancora.
Potrai raggiungere solamente le persone che sono più propense ad essere interessate ai tuoi prodotti/servizi o che hanno già visitato il tuo sito web.
4. TUTTO È MISURABILE
Puoi vedere esattamente quanto stai ottenendo dal tuo investimento pubblicitario. Sarai in grado di monitorare le conversioni, il costo per conversione, il ritorno dell’investimento e altro ancora. Ciò significa che puoi regolare e ottimizzare continuamente la tua strategia di advertising sui social media per ottenere i migliori risultati.
Hai domande riguardanti al budget pubblicitario necessario al tuo piano di social media marketing?